Il Viaggio dell'Eroe

Il Viaggio dell’Eroe ti porta in contatto con l’eroismo che alberga in te, con i misteri della Vita e della Morte e della Vita che viene dopo la Morte.

L'Eroe è sempre in viaggio!

Il suo Risveglio avviene durante il viaggio della sua vita grazie alle esperienze che affronterà.
Quante volte sei partito/a, o avresti avuto voglia di partire da una situazione, di fuggire da tutto e da tutti?
Non si può non viaggiare. O si parte o si soccombe!
La Chiamata prima o poi arriva, non si può non rispondere. Il Graal va cercato, la principessa deve essere salvata ed il drago è lì pronto per uccidervi, se non fate qualcosa!
Partire è intraprendere una nuova strada, un nuovo percorso sconosciuto pieno di misteri, se cambiare punto di vista spesse volte è necessario, nel contempo è anche molto rischioso.
Scoprire nuove risorse e divenire più autentici, è rischioso. La via verso la felicità è piena di ostacoli. Ed il primo o ultimo ostacolo che puoi trovare è proprio quello che tu non creda  sia possibile percorrerla.
Intraprendere il Viaggio, vuol dire che devi imparare a morire, prima che cominciare a vivere e ad amare. Discendere negli inferi, viverti la morte e solo poi, potrai risalire purificato dal fuoco e pronto a gioire della tua stessa Luce Innocente che brilla per irradiare Amore e Vitalità.
Un decisivo contributo ha dato Joseph Campbell ( 1904 – 1987) che è stato un saggista e storico delle religioni statunitense. Il suo pensiero è stato diretto a suggerire connessioni tra lo studio della mitologia comparata e la psicologia analitica. Si è ispirato a Carl Gustav Jung, che aveva riscontrato la presenza di figure archetipiche nell’inconscio collettivo. Questi archetipi condividono la struttura della maggior parte dei miti di tutte le culture del mondo.

Il Viaggio dell'Eroe: gli Archetipi

Questa struttura può essere, ad esempio, quella del “Mito dell’Eroe”, presente in varie culture (“L’Eroe dai Mille Volti”, titolo di uno dei suoi contributi teorici più importanti). La vita dell’Eroe, a grandi linee, passa quasi sempre da questi stadi: • nascita misteriosa; • relazione complicata col padre (orfano, padre cattivo, ecc.), • ritiro dalla società, apprendimento di una lezione (molte volte aiutato da una guida soprannaturale), • ritorno alla società e riporto dei suoi apprendimenti in quella società, molte volte grazie ad un’arma che solo lui/lei può usare. (Wikipedia) Eccone uno schema in cui si può osservare il tipico percorso di chi accetta la Chiamata, il percorso che troviamo nei racconti, nelle leggende e miti. La ciclicità ed il cambiamento costante sono gli indicatori, le chiavi di lettura di ogni esperienza umana e sociale.

Il Viaggio dell’Eroe ti porta in contatto con l’eroismo che alberga in te, con i misteri della Vita e della Morte e della Vita che viene dopo la Morte. I misteri dell’Amore e dello Spirito. Il drago vive internamente, ma con le virtù dei dodici archetipi può diventare tuo alleato e potrai riconquistare il tuo Regno. Il percorso si sviluppa in tre stradi.
Questo percorso nell’ambito della relazione di counseling permette di entrare in contatto con i propri bisogni, i propri doni, permette di osservare come si muovono i 12 archetipi, e porta la consapevolezza di sé ad un livello superiore ove sarà possibile viaggiare nel proprio Viaggio di Vita con più Sicurezza, Responsabilità, con un forte senso di Identità Autentica esprimendo il proprio Potere in totale Libertà.

Il Viaggio dell'Eroe: come si svolge il percorso

Il Viaggio dell’Eroe offre una stupefacente chiave di lettura personale che si adatta ai diversi ambiti di vita.

Il percorso si svolge su più livelli:

1°liv/stadio 12 incontri individuali (1 incontro per archetipo)

2°liv./stadio 24 incontri (luce-ombra, due per archetipo)

3°liv/stadio 10 incontri su una delle 6 coppie degli archetipi (Sicurezza, Responsabilità, Identità, Autenticità, Potere, Libertà)

Cosa NON è il Viaggio dell'Eroe

Va precisato che il percorso non-è-psicoterapia. Esso è inteso solo come strumento per aumentare la consapevolezza dei vari aspetti del sé.

Dopodiché la persona può scegliere di approfondire le tematiche o un vissuto emerso, attraverso un percorso psicoterapico.

“Il Viaggio dell’Eroe è un’iniziazione alle realtà del viaggio spirituale. Esso richiede che instauriamo e quindi abbandoniamo deliberatamente il controllo sulla nostra vita, che mettiamo da parte il nostro orrore davanti alla morte, al dolore e alla perdita per sperimentare la totalità della vita”. (Carol S. Pearson)

Ecco cosa ne pensano alcuni miei clienti

Leggere le loro recensioni potrebbe aiutarti a capire meglio cosa posso fare per te

Giulia Cristiani
Giulia Cristiani
Read More
Ho fatto un percorso molto molto impegnativo con Elisabetta mi è costato tanto in termini di energia ma è stato davvero magico . Lo definisco così perché come “per magia “,che magia non è ma è l’utilizzo di strumenti giusti che elisabetta mi ha fornito ,sono riuscita a trasformare davvero me stessa i miei atteggiamenti nei confronti di ciò che vivo ! Grazie grazie grazie e..evviva la trasformazione la rinascita !💪🏻💕💪🏻🤩
Barbara D'Orazio
Barbara D'Orazio
Read More
Posso dire grazie infinite a Elisabetta ❤️ una persona professionale ed empatica in grado di metterti a tuo agio anche in gruppi di persone sconosciute. Ho eseguito diversi corsi con lei e mi ha dato gli strumenti per lavorare con me stessa.
Angela Giacomini
Angela Giacomini
Read More
Ho seguito un corso con Elisabetta, è stata molto professionale ma al contempo umana, chiara nell’esposizione, disponibile e ha alternato magistralmente teoria e pratica insieme. Grazie per diffondere fiducia e gentilezza ✨
Carla Greco
Carla Greco
Read More
Ho conosciuto e apprezzato la professionalità di Elisabetta nel corso di I° livello di EFT, un corso online che nella sua semplicità è stato davvero esaustivo e ampiamente esperienziale. Inoltre la capacità di ascolto di Elisabetta e la sua capacità di farti sentire accolto, fa davvero la differenza. Grazie Elisabetta! 🙏😍
Sara Carretta
Sara Carretta
Read More
Ho conosciuto Elisabetta incuriosita dalla tecnica EFT e ho seguito il corso di 1' livello da lei proposto. é stata una esperienza intensa che ritengo di voler approfondire perché integrabile con il mio approccio terapeutico. Elisabetta è molto attenta alle dinamiche interiori e facilta un apprendimento autentico. nel mio caso, é stato possibile entrare nel vivo della tecnica anche grazie al Gruppo nel quale ero inserita, cosa di non poco conto e di cui sono molto grata. Grazie Elisabetta per essere nodo di una Rete cui sento di far parte!
Serena Pieroni
Serena Pieroni
Read More
Elisabetta mi ha aiutata in una fase di trasformazione della mia vita, i suoi insegnamenti faranno parte sempre del mio bagaglio. Ha subito inquadrato il problema e mi ha sostenuta durante tutto il percorso. Ho trovato dolcezza nell'approccio, comprensione ma anche chiarezza e fermezza. Consiglio vivamente il suo aiuto per chi ha voglia di avvicinarsi al proprio sé. 🌹

Scopri gli altri servizi:

E.F.T.

L’Emotional Freedom Techniques è una delle tecniche energetiche di auto-aiuto più conosciute al mondo. che agisce sui canali energetici descritti dalla Medicina Tradizionale Cinese. E’ una tecnica che unisce l'antica tradizione orientale alla Psicologia energetica.

Counseling di coppia

Ti offro sostegno, orientamento e accompagnamento pratico per l’apprendimento di nuove competenze comunicativo-relazionali e l’aumento della consapevolezza personale e del NOI, per affrontare in modo costruttivo problematiche routinarie (non patologiche) e crisi esistenziali legate alle fasi di passaggio nel ciclo della coppia.

Emotional Coaching

Percorsi di Crescita Online per creare il giusto spazio per Te, in cui trovare accoglienza, ascolto e l'accompagnamento di un esperto per aiutarti a trovare le tue soluzioni e fare le tue scelte.

Il Viaggio dell'Eroe

Il Viaggio dell’Eroe ti porta in contatto con l’eroismo che alberga in te, con i misteri della Vita e della Morte e della Vita che viene dopo la Morte. I misteri dell’Amore e dello Spirito.

Gruppo di Crescita online

Scopri i benefici della crescita psico-spirituale direttamente da casa tua attraverso le sessioni online!