Mi presento

Qualcosa su di me...

MI PRESENTO


Ciao,
hai mai letto di qualcuno che si fa le domande da solo?

Eccone un esempio allora, lo faccio così che tu possa conoscermi meglio.
Seguimi qui sotto!

“Chi è Elisabetta? Cosa è venuta a realizzare su questa terra?”

Sono solo alcune delle domande che mi hanno accompagnato fin dalla mia adolescenza e negli anni a venire.

Ma non nell’infanzia!
Fin da bambina era già tutto chiaro per me. Sapevo già!

“Sì Elisabetta, ma come può essere che tu già da bambina lo sapevi?”
Non sono pazza, funziona un po’ per tutti così.
Continua a leggere…

Durante la crescita, come in genere tutti i bambini, sono stata una vera e propria spugna: ho assorbito involontariamente tutti condizionamenti della famiglia, quelli religiosi e quelli sociali. E questo, come “la goccia che spacca la roccia”, mi stava portando inesorabilmente verso l’autodistruzione.

Mi vedevo con gli occhi dei miei genitori. Per me non c’ero. Ero completamente anestetizzata al mio sentire e al mio corpo fisico. Questo fino all’età di trent’anni.

Poi ci pensa la vita, sempre con il tuo consenso (sì, solo se tu lo permetti), a mandarti quelle esperienze mirate per farti risvegliare. E più forte è la distanza che hai generato tra te e Te, più forte è il colpo che arriva.

È dura. E il colpo che è arrivato a me è stato devastante.

Scelsi di di crollare completamente, ma in realtà non avevo altra scelta. Così come ho scelto di risorgere totalmente e ricostruire, anzi, individuare la vera ME per manifestarla al mondo e riformulare radicalmente la mia vita!

Oggi sono una Donna con la “D” maiuscola, fiera del mio percorso di vita e della mia integrità.
Una Donna che non teme le proprie fragilità, che ha imparato a trasformare e ad utilizzare ogni esperienza per migliorare sé stessa.

Una madre di due splendidi gemelli maschi oramai maggiorenni, una compagna vitale e divertente, un’amica presente, una figlia che ha stabilito chiari confini, una sorella amorevole.

Posso affermare di essere una Coscienza in costante evoluzione, assetata di Verità, ed ho deciso di portare tutto questo nel mio modo di essere. Perché la mia professione rispecchia il mio modo di essere.

Da sempre psichica, mentalmente acuta ed attenta a ricercare la vera causa degli eventi scatenanti della vita. Mi chiamano detective oppure chirurgo dell’anima.
Non solo per scovare le cause dei disagi attraverso tecniche specifiche, ma anche il rimedio tagliato su misura per chiunque si rivolge a me.

In tutto ciò ho scoperto di essermi molto simpatica, e non ti dico le risate che faccio fare ai miei assistiti durante le sessioni!

Perché?

Perché questa esistenza, nonostante tutte le sue complicazioni, è un gioco che devi imparare a giocare per bene se te la vuoi GODERE fino in fondo. E tutti noi meritiamo di stare bene!

Elisabetta

La mia formazione

nel mio percorso professionale

Ho un diploma di Gestalt-Counselor conseguito presso l’ASPIC (Associazione per lo sviluppo psicologico individuale e di comunità) di Roma nel 2010.

Nel 2007 ho raggiunto il II° Livello Reiki e sono specializzata nel Massaggio Funzionale Antistress dal 2010, studiando presso la S.E.F. (Scuola di Psicoterapia Funzionale) di Napoli.

Dal 2011 ho iniziato un percorso di formazione e sperimentazione dell’E.F.T. (Emotional Freedom Techniques) nell’uso personale quotidiano, nelle sedute individuale, ottenendo dei risultati sorprendenti!

Nel 2011 ho avuto un incontro indimenticabile con il libro “Un corso in miracoli” (UCIM, Macroedizioni) che ha cambiato completamente la mia visione del mondo ed è tutt’ora il mio punto di riferimento Psico-Spirituale nella vita privata e nel lavoro.

Nel 2012 ho conseguito la specializzazione nel Massaggio Ayurvedico Abhyangam (corpo completo con olio caldo) che ho trasformato nel Massaggio dell’Anima (integrazione di tecniche).

Tengo spesso conferenze e adoro scrivere poesie e saggi, come il libro “Per una sana relazione tra figli e genitori separati” (BookSprint Edizione – 2013) in vendita nei principali bookshops online.

Successivamente ho continuato nell’approfondimento di studi e tecniche per la crescita spirituale ed il benessere dell’individuo, per offrire ai miei Clienti una moltitudine di servizi.

Sono io stessa in continua crescita, formazione ed ottimizzazione delle metodologie. Posso affermare che il mio approccio è unico nel suo genere per efficacia nel tempo e nella profondità esplorativa delle cause del disagio.

La mia attività si svolge in buona parte online, con incontri su Skype o altre piattaforme di videochat.

Il mio profilo professionale in sintesi:

Diplomi e Specializzazioni

  • 2010 – Diploma Gestalt Counselor conseguito presso l’ASPIC di Roma
  • 2012 – Massaggio Ayurvedico Abhyangam
  • 2015 – II° Livello EFT con Andrew Lewis a Roma
  • 2016 – II° Livello Counselor Professionista
  • 2017 – Certificazione di Insegnante di E.F.T. conseguita con Judith Rivera Rosso a Roma

Collaborazioni

  • Rivista “L’agenda della salute” (Dir. Scientifico Dott. Carlo Gargiulo)

  • I.N.R.C.A. di Ancona

  • I.P.A.S.V.I. di Ancona in qualità di Relatrice del “Counseling Sanitario”.

  • Radio Linea N.1 e Radio Nuova Macerata in Blu per la promozione del benessere di coppia e spunti di riflessione per la crescita personale.

Scopri i gruppi di crescita!

Gruppo di Crescita online

Scopri i benefici della crescita psico-spirituale direttamente da casa tua attraverso le sessioni online!

Gruppo al feminile

In CUORE DI DONNA ti accompagno a ritrovare te stessa, il centro del tuo cuore e rimanerci fedele a tutti i costi.

Il mio libro lo trovi qui:

Per una sana relazione tra figli e genitori separati

Ogni ferita che possiamo vivere nella nostra vita può essere guarita. Ogni relazione con l’altro può essere curata attraverso la cura di sé. Oltre  alla  condivisione personale dell’esperienza della separazione che l’autrice pone tra le righe, questo  volume attraverso diversi esercizi ed inviti all’ascolto delle proprie emozioni, va ad esplorare alcuni stati d’animo relativi la fine di una storia, il rapporto dei genitori separati con i figli, il rapporto tra gli ex-coniugi ed altro ancora. Al di là delle personali e specifiche esperienze questo piccolo volume ha l’intento di  fornire dei supporti adeguati per vivere le relazioni in famiglia nel modo più costruttivo possibile e nel rispetto dell’altro. È possibile vedere cosa c’è oltre il dolore , per non rimanere incastrati a vita dalla sofferenza e dalle false convinzioni.